Prodotti Commerciali

  • Prodotti per la medicina sportiva
  • Attrezzatura per palestra per riabilitazione, Tapis roulant, cyclette, pedaline, parallele, Tutori per polso, braccio, avambraccio e spalla, Cavigliere, Ginocchiere...
  • CONTINUA...

  • Ausili e Presidi
  • Poltrone elevabili, Carrozzine pieghevoli (per uso interno ed esterno), Carrozzine rigide imbottite...
  • CONTINUA...

Prodotti Artigianali

  • Articoli su misura
  • Costruzione protesi, Tutori, ortesi, Scarpe ortopediche....
  • CONTINUA...

Articoli a Noleggio

SERVIZI

Officina attrezzata per manutenzione e assistenza ricambi. Servizio di noleggio con trasporto e consegna a domicilio per articoli voluminosi. Su richiesta servizio a domicilio. Convenzionata Asl e Inail.

PLANTARI
Il plantare è un presidio che aiuta a modificare i rapporti articolari del per ottenere un riequilibrio morfo-strutturale durante la fase di appoggio e propulsione, sia in che in dinamica. Il nome plantare deriva dalla struttura anatomica dove agisce, vale a dire la pianta del piede. Si ricorre all’uso dei plantari negli stati algici del piede (, neuroma di Morton, capsulite, etc.) ed in determinate complicanze agli arti inferiori di patologie quali ad esempio (piede diabetico), (piede reumatico) ed in altre patologie che colpiscono il sistema vascolare, nervoso e linfatico (vasculopatie periferiche, linfedema,). Sono indicati inoltre - nei bambini per il corretto equilibrio alla loro naturale attività motoria - durante la gravidanza quando, il naturale cambio di peso comporta squilibri posturali, e difficoltà nella circolazione sanguigna, - nell’attività sportiva sia a livello amatoriale che agonistico, in cui il plantare fornisce ad ogni movimento un alto grado di ammortizzazione ed un’ottima distribuzione dell’appoggio al suolo al fine di migliorare le prestazioni ed evitare traumi - nel periodo di riabilitazione quando è importante per sollecitare la pianta del piede, migliorare la circolazione sanguigna e stimolare la tonicità muscolare.


PLANTARI SU MISURA
1. Circolazione: Stimola la circolazione venosa, favorendone il ritorno e dando beneficio alle caviglie.

2. Deambulazione: Migliora decisamente la deambulazione anche quella causata da distorsioni, asimmetria, zoppie.

3. Equilibrio: Favorisce molto l’ equilibrio statico e dinamico, distribuendo l’ appoggio del piede su un’ area più estesa ed omogenea.

4. Meno stress: Diminuisce gli stress da disturbi posturali quali mal di schiena, cervicale, principalmente durante le attività lavorative.

5. Meno calli: Riduce le callosità antiestetiche che si formano per un cattivo appoggio del piede.

6. Tendini: Riattiva la sinergia muscolare migliorando la spinta proteggendo i tendini, diminuendo i traumi all’ impatto.

7. Articolazioni: Supporta il piede, limitando il sovraccarico sulle ossa e sulle articolazioni, particolarmente nelle persone anziane con debolezza muscolare.

8. Crescita: Aumenta l’ allineamento posturale e la crescita armoniosa, soprattutto nel bambino.



CALZATURE SU MISURA PER ADULTI E BAMBINI
All'interno della nostra officina si producono Calzature su misura speciali, che vanno a risolvere le problematiche di quei pazienti che non possono essere risolti con calzature ortopediche di serie. Partendo da un buon dialogo con il cliente si procede con le misurazioni e la messa a punto della calzatura e dei plantari. Quindi si passa ad un'accurata scelta dei pellami, delle suole e dei colori adattandoli al modello commissionato.